manuale

Digicom WEX300L-A02 specifiche

Digicom WEX300L-A02
8.4 · 7
Digicom WEX300L-A02 specifiche, prezzi, immagini e video dei prodotti.

Specifiche Digicom WEX300L-A02

Di seguito troverai le specifiche del prodotto e le specifiche del manuale di Digicom WEX300L-A02.

Generale
Marca Digicom
Modello WEX300L-A02
Prodotto Ripetitori wifi
EAN 8030476005324
Lingua Italiano
Tipo di file PDF
Collegamento in rete
Standard di rete IEEE 802.11b,IEEE 802.11g,IEEE 802.11n,IEEE 802.3,IEEE 802.3u
Algoritmi di sicurezza supportati TKIP,WEP,WPA,WPA-AES,WPA-TKIP,WPA2,WPS
Tecnologia di cablaggio 10/100Base-T(X)
Wi-Fi
Standard Wi-Fi 802.11b,802.11g,Wi-Fi 4 (802.11n)
Velocità trasferimento dati wireless LAN (max) 300 Mbit/s
Ampiezza banda 2.4 GHz
Connettività
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) 1
Contenuto dell'imballo
Cavi inclusi LAN (RJ-45)
Manuale dell'utente
Guida rapida
Prestazione
Tipo Ripetitore di rete
Distanza massima di trasferimento - m
Auto MDIX IEEE
Design
Colore del prodotto Bianco

Estendi la tua rete Wireless!

Le moderne tecnologie oggi a disposizione spingono la fruibilità dei contenuti Internet sempre di più verso la portabilità, grazie anche alle sempre più ridotte dimensioni dei dispositivi che ci permettono l’accesso ad Internet ed in generale alle informazioni che ci interessano.

Questo pone la rete Wireless sempre di più al centro delle comunicazioni e la possibilità di potervi accedere in ogni parte della nostra casa o dell’ufficio diventa ancora più importante e decisiva.

Una delle problematiche tipiche di una rete wireless è la sua copertura. E’ normale che questa possa non essere omogenea e ugualmente disponibile in tutte le zone nelle quali ci interessa poter utilizzare un computer portatile, netbook, tablet o smartphone. Pareti, solette, mobili e muri perimetrali sono ostacoli che ne limitano naturalmente la diffusione e la potenza. Zone cieche (non coperte) o punti dove il segnale non è sufficientemente forte da permettere una connessione stabile ed efficiente sono la normalità.

Per risolvere brillantemente questi problemi è necessaria l’introduzione di un Range Extender (o Repeater) che ha la prerogativa di porsi all’interno di una rete wireless ed aumentarne la copertura ripetendone il segnale, potenziandolo ed estendendolo anche su piani diversi ed all’esterno.

WEX300L-A02 indica il punto ideale di installazione tramite i led presenti sul frontale, mostrando il livello del segnale wireless ricevuto in ogni momento.

WEX300L-A02 è la soluzione perfetta in questo campo. E’ sufficiente inserirlo in una presa di alimentazione e selezionare la rete wireless di casa o dell’ufficio, permettendo a Computer, Smartphone e Tablets e altri dispositivi di accedere ad Internet con il massimo del segnale e velocità.

Instant Touch Setup

Punto di forza di WEX300L-A02 sono la semplicità di installazione e configurazione. Se il Router o Access Point originale supportano la tecnologia WPS sarà sufficiente la pressione di un tasto per inserire il Repeater in rete ed iniziare ad utilizzarlo immediatamente!

Se invece la rete wireless non offre la possibilità di utilizzare il WPS un menu guidato Quick Setup, interamente in italiano permette di effettuare la configurazione in 3 semplicissimi passaggi: Login, Ricerca della rete wireless, Connessione!

Tre funzioni in un unico dispsositivo

Per la massima flessibilità di utilizzo WEX300L-A02 può anche funzionare come semplice classico Access Point o Bridge/Client, per dotare della connettività Wireless dei dispositivi dotati di porta Ethernet.

- Modalità Access Point
Nella modalità Access Point può essere collegato alla rete LAN cablata oppure al modem ADSL per aggiungere la funzionalità Wireless alla vostra rete domestica o dell’ufficio.

Modalità Bridge/Client

Nella modalità Bridge permette di collegare un apparato dotato di sola porta LAN Ethernet ad una rete Wireless. E’ ideale per connettere ad Internet la Console di gioco, Televisori HD Internet ready, Set Top Box, vecchi computer, ecc.