Miele DGC 6600 XL specifiche

specs_thumb_alt
(2)

Miele DGC 6600 XL specifiche, prezzi, immagini e video dei prodotti.

Specifiche Miele DGC 6600 XL

A significa che un prodotto è il miglior classificato della sua categoria in termini di efficienza energetica. Il sistem...
Generale
Marca Miele
Modello DGC 6600 XL
Prodotto Forni
Lingua Inglese
Tipo di file PDF
Forno
Numero di forni 1
Capacità interna forno totale 48 L
Potenza totale del forno - W
Tipo di forno Forno elettrico
Capacità netta del forno 48 L
Range del termostato del forno 30 - 225 °C
Quantità programmi automatici 20
Numero di posizioni della mensola 3
Autopulizia
Riscaldamento veloce
Cottura a vapore
Grill
Cucina convenzionale
Funzione scongelamento
Dimensione del forno Media
Funzione riscalda
Funzione mantieni al caldo
Cottura a convezione
Rotisserie No
Cottura a microonde No
Illuminazione
Luce interna
Tipo di lampada Alogena
Quantità lampade 1 lampada(e)
Gestione energetica
Tensione di ingresso AC 230 V
Corrente 16 A
Classe efficienza energetica A
Carico di collegamento 3400 W
Frequenza di ingresso AC 50 Hz
Consumo energetico (convenzionale) - kWh
Consumo energetico (convezione forzata) - kWh
Dimensioni e peso
Larghezza 595 mm
Profondità 573 mm
Altezza 456 mm
Peso 41000 g
Larghezza del compartimento 560 mm
Profondità del compartimento 555 mm
Altezza del compartimento (minima) 450 mm
Altezza del compartimento (massima) 452 mm
Design
Colore del prodotto Acciaio inossidabile
Tipo di controllo Sensore
Posizione di controllo Frontale
Porta forno estraibile
Cerniera porta In basso
Display incorporato
Materiale della porta Vetro
Posizionamento dell'apparecchio Da incasso
Ergonomia
Tipo di timer Digitale
Spegnimento di sicurezza automatico
Orologio integrato
Protezione per i bambini
Tipo di orologio Elettronico
Contenuto dell'imballo
Libro di ricette

Vano cottura XL


Spazio alla creatività

Spazio alla creatività: il forno a vapore combinato XL Miele offre 48 l di volume utile, dove è possibile preparare menu completi per 8-10 persone. Anche pietanze di grandi dimensioni quali pollame e pesci interi trovano spazio nell'ampio vano.

Pannello scorrevole motorizzato


Più di un pannello di controllo

Il pannello comandi si apre premendo un tasto e dietro sono celati serbatoio dell'acqua, contenitore della condensa e sonda termometrica senza cavo. All'apertura del pannello, il serbatoio dell'acqua e il contenitore della condensa si estraggono facilmente. Senza aprire lo sportello si può riempire il serbatoio dell'acqua e svuotare il contenitore della condensa. Il pannello si inclina per facilitare l'uso e per vedere al meglio il display.

Funzione "tenere in caldo


Tiene caldi i piatti pronti automaticamente

Al termine della cottura gli alimenti vengono tenuti automaticamente in caldo per max. 15 minuti senza perdere in qualità. Nessun problema quindi se siete un po' in ritardo.

Contenitore acqua di condensa


Gestione dello spazio in un ampio vano cottura

Il contenitore della condensa raccoglie il vapore in eccesso, condensato e garantisce un clima più piacevole in cucina. A fine cottura la pulizia del vano risulterà semplicissima.

Programmi automatici


Speciali per cuocere e arrostire

I programmi automatici intelligenti per la preparazione degli alimenti più disparati semplificano la vita in cucina. Non è più necessario selezionare manualmente temperatura e durata. Inoltre per molti alimenti si può impostare anche il grado di cottura o di doratura per pane e carne per risultati perfetti di sicuro successo. Per ottenere il massimo in modo semplice e sicuro.

Numerosi accessori con PerfectClean


Effetto antiaderente per una pulizia senza sforzo

Oltre ai contenitori per forno a vapore, insieme al forno a vapore con modalità forno tradizionale XL riceverete anche una teglia universale, FlexiClip e una griglia combinata con superficie in PerfectClean, perfettamente antiaderente. Accessori su richiesta come casseruole, FlexiClips, piastra da forno forata ecc. sono disponibili presso il vostro rivenditore specializzato o nello shop online Miele.

Funzioni a tempo


Il forno combinato gestisce da solo i tempi.

Potete così programmare l'orario di inizio e di fine o la durata di cottura. I vostri piatti saranno perfettamente cotti all'ora desiderata. Al termine di una cottura programmata il procedimento viene automaticamente arrestato. In caso di interruzione della corrente elettrica l'ora impostata rimane memorizzata per max. 200 ore. Quando si ripristina il collegamento elettrico, sul display compare l'ora attuale senza che debba essere reimpostata.

Illuminazione alogena


Ottima luce per ottimi risultati

La luce alogena garantisce una luminosità e una visibilità ottimale nel vano cottura. Dato che i corpi illuminanti sono incassati a filo superficie, pulire le pareti laterali è facilissimo.

Programmi personali


Possibilità di salvare le impostazioni più usate

Con i forni a vapore con modalità forno tradizionale Miele potete creare fino a 20 programmi personalizzati: impostate personalmente funzionamento, temperatura e durata. Potete così attivare con un gesto le impostazioni dei piatti che preparate più spesso e ripetere con precisione e in automatico i risultati di cottura ottimali.

Cottura Sous Vide


Cuocere sotto vuoto

La cottura Sous Vide avviene in forno a vapore a temperature basse e costanti per un tempo più lungo. Aspetto, forma, sostanze minerali e vitamine del cibo restano invariati. Il cassetto sottovuoto è ideale per preparazioni eccellenti a base di carne, pesce, verdure e frutta con cottura Sous Vide.

Efficienza energetica


Numeri uno anche nel risparmio

I forni a vapore con modalità forno tradizionale Miele convincono grazie al minimo consumo energetico. Così si risparmia e si tutela l'ambiente.

MultiSteam


La perfezione personalizzata

Perfezione personalizzata - Il forno a vapore Miele è un vero talento a tutto tondo e il completamento ideale di forno e piano cottura. Dato che i tempi di cottura con il vapore e il forno sono identici, non dovete cambiare le vostre abitudini di cottura. Potete preparare antipasti, zuppe, pesce, carne, verdura, contorni o dolci o un menu completo in un unico procedimento di cottura. Grazie al forno a vapore Miele si possono soddisfare tutti i desideri, dalla cottura al dente alla cottura tenera. La generazione di vapore esterna, unica, garantita dalla tecnologia MultiSteam Miele garantisce risultati perfetti. Le 6 immissioni di vapore garantiscono una generazione di vapore, tempi di riscaldamento e distribuzione del vapore rapidi per risultati uniformi.

Forno a vapore con modalità forno tradizionale


Forno vapore con modalità tradizionale e combinato

Il forno a vapore con modalità forno tradizionale XL soddisfa ogni desiderio. È un forno a vapore con tutti i vantaggi descritti nel relativo capitolo. Inoltre è dotato di molte funzioni di un forno tradizionale, come ad es. Thermovent Plus, calore superiore/inferiore e grill. Il forno dimostra la sua eccellenza nella cottura combinata, un abbinamento di calore umido e secco che offre ottimi risultati, soprattutto per dolci e arrosti.

Cottura combinata


Flessibilità per i migliori risultati di cottura

Cottura a vapore e altre modalità di cottura combinabili a scelta: Si possono impostare a piacere temperatura (da 40°C a 225°C) e umidità (da 0% a 100%) e possono essere variate fino a 6 volte in rapida sequenza. Così si sfrutta la massima flessibilità per ottenere i migliori risultati di cottura e arrostitura.

Regolazione elettronica dell'umidità


Il sensore umidità misura e regola l'umidità

Il sensore umidità Miele misura e regola l'umidità nel vano cottura, tenendo conto anche dell'umidità intrinseca degli alimenti. In questo modo si crea un clima ottimale per ogni pietanza nel vano cottura.

Cottura menù automatica


Per cuocere insieme tre pietanze diverse

Con la cottura automatica di menù è possibile combinare 3 programmi automatici relativi a pietanze diverse. Temperatura, durata e sequenza vengono stabilite in automatico. L'apparecchio informa quando e su quale livello infornare i singoli componenti del menù affinché tutto sia pronto nello stesso momento. In questo modo si possono preparare menù completi con un timing perfetto.

Cuocere su 3 livelli


Risultati di cottura tre volte eccellenti

Il forno a vapore con funzione forno tradizionale Miele consente di cuocere contemporaneamente pietanze diverse su tre livelli. Perché nella cottura a vapore, odori e sapori diversi non interferiscono tra loro. Così potete preparare contemporaneamente un menù completo per più persone. Ogni pietanza conserva intatto il suo aroma.

Cottura indipendente dalle quantità


Stessi tempi di cottura per quantità diverse

Sia che si tratti di un'unica porzione o del pranzo di un'intera famiglia, di alimenti surgelati o freschi, la durata di cottura rimane sempre la stessa nei forni a vapore Miele. Non è più necessario pesare gli alimenti e fare il calcolo dei diversi tempi di cottura.

Sonda termometrica


Tutto sotto controllo e cotto alla perfezione

Cuocete singolarmente carne, pesce e pollame: la sonda termometrica misura la temperatura interna e informa sul tempo di cottura residuo. Così non dovete più controllare il procedimento di cottura.

PerfectClean


Effetto antiaderente per una pulizia senza sforzo

Vano cottura e griglie laterali sono trattati in modo da garantire un eccellente effetto antiaderente. Vantaggi: Le pietanze non attaccano. Pulizia semplicissima.

CleanSteel


Protezione per superfici in acciaio inox perfette

Gli elettrodomestici Miele in acciaio inox sono dotati di una superficie di altissima qualità: CleanSteel. Pertanto, la cura della superficie risulta estremamente facile. Le ditate sono pressoché invisibili grazie a CleanSteel.

Sistema di raffreddamento con frontale freddo


Un piacevole fresco davanti e intorno al mobile

I forni a vapore con modalità forno tradizionale sono raffreddati su ogni lato. L'area dei comandi e della maniglia e quella intorno ai mobili resta così piacevolmente fresca. Il sistema impedisce che il vapore si depositi sul pannello e così la temperatura resta bassa sul frontale dell'apparecchio e sullo sportello del vano cottura. Massima sicurezza e protezione contro le ustioni.

Funzioni di sicurezza


Spegnimento automatico per la massima sicurezza

Con un semplice gesto è possibile bloccare l'apparecchio affinché non possa essere acceso in modo inopportuno, per es. dai bambini. Il forno a vapore con modalità forno tradizionale Miele si spegne automaticamente anche se si supera la durata massima di funzionamento. Doveste dimenticarvi di spegnere l'elettrodomestico, la sicurezza è comunque garantita.